rotate-mobile
Cronaca

L'Open Day di Ca' Foscari chiude con successo: oltre 3mila i partecipanti

3.300 sono stati gli accessi complessivi delle quattro giornate a porte aperte (11 marzo e 17,18 e 19 marzo) per gli studenti delle scuole superiori.

L'Open Day di Ca' Foscari chiude definitivamente con ottimi numeri. L'ultimo appuntamento si è svolto nella mattinata di sabato tra Ca' Foscari e San Giobbe. 3.300 sono stati gli accessi complessivi in tutte le quattro giornate a porte aperte per gli studenti delle scuole superiori che si sono svolte l'11 marzo e il 17,18 e 19 marzo. 

Nella sola giornata di sabato 19 marzo, sono stati registrati 1.200 accessi fra la sede di Ca' Foscari e quella di San Giobbe dove si è svolto lo special event in collaborazione con l'Associazione Alumni dell'ateneo: ex cafoscarini oggi professionisti di successo hanno raccontato agli studenti e alle loro famiglie la propria esperienza di studio e di lavoro.

L'ottimo afflusso ha visto la percentuale più alta di partecipanti dal Veneto (77 per cento), ma non sono mancati studenti provenienti da altre regioni in particolare Lombardia (7 per cento), Emilia Romagna (5 per cento), Friuli Venezia Giulia (tre per cento) seguite dalle regioni del centro, Marche e Toscana.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

L'Open Day di Ca' Foscari chiude con successo: oltre 3mila i partecipanti

VeneziaToday è in caricamento