rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro / Via Piave

Operazione di carabinieri e guardia di finanza a Mestre, schierati 50 militari

Intensificata l'attività delle forze dell'ordine nel quartiere Piave giovedì sera. Controlli estesi anche alle attività commerciali

Nuova operazione delle forze dell'ordine nel quartiere Piave. Giovedì sera, la guardia di finanza e i carabinieri hanno intensificato l'azione di prevenzione e repressione dei traffici illeciti, schierando oltre 50 militari.

Nella zona della stazione, con l’ausilio delle unità cinofile del gruppo di Tessera, sono state identificate oltre 70 persone, 8 delle quali segnalate alla prefettura poiché trovate in possesso di hashish, marijuana e eroina. Nelle aree verdi della zona, sono state inoltre sequestrate modiche quantità di hashish e marijuana.

Tra via Cappuccina e via Ca' Marcello, i militari hanno controllato 15 attività commerciali, tra ristoranti, mini-market e bar gestiti principalmente da cittadini stranieri, contestando violazioni amministrative per oltre 40 mila euro. I finanzieri, in particolare, hanno trovato 5 lavoratori di nazionalità bengalese e cinese impiegati in nero, e sequestrato a un esercente cinese oltre 3.900 articoli non conformi alle disposizioni del codice di consumo. Infine, a un bar è stato contestato il funzionamento di slot machine in una fascia oraria non consentita: per il gestore è scattata una sanzione pari a 4.500 euro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione di carabinieri e guardia di finanza a Mestre, schierati 50 militari

VeneziaToday è in caricamento