rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Santa Maria di Sala / Via Prati

Pannelli solari a fuoco, incendio a Santa Maria di Sala FOTO

È successo in via Prati verso le 14. Interessata una trifamiliare di circa 400 metri quadri. Rogo a filo delle tegole sul tetto: difficile intervento di spegnimento. Nessun ferito. Al lavoro tre squadre di vigili del fuoco

Un incendio è divampato nel pomeriggio di giovedì, verso le 14, a Santa Maria di Sala e ha interessato i pannelli solari del tetto in legno di una trifamiliare in via Prati. Nessuna persona è rimasta coinvolta ma il rogo ai pannelli posti a filo delle tegole ha complicato i lavori di spegnimento, e intanto le fiamme hanno divorato almeno metà della copertura degli immobili. Sul posto hanno lavorato per almeno tre ore le squadre dei vigili del fuoco da da Mestre, Mira e Padova: 21 operatori con tre autobotti e l'autoscala.

Sono al vaglio le cause da parte dei tecnici. Di sicuro l'incendio all'impianto ha comportato una diffusione rapida delle fiamme al tetto subito sottostante, con poco margine di spazio tra tegole del tetto ventilato e copertura del fotovoltaico. Fuori da casa le famiglie per sicurezza, durante le operazioni di spegnimento e ricognizione delle strutture da parte dei vigili del fuoco, anche per il forte odore sprigionato dall'incendio. Importanti i danni alle strutture, sia all'impianto che alla copertura della trifamiliare e ai locali sottostanti. Tre ore di lavoro per mettere in sicurezza le strutture che dovranno essere tutte controllate.

Pannelli solari a fuoco, incendio al tetto di una trifamiliare a Santa Maria di Sala

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pannelli solari a fuoco, incendio a Santa Maria di Sala FOTO

VeneziaToday è in caricamento