rotate-mobile
Cronaca Mira / Via U. Risato e G. Bellini

Le sbarre restano giù: ancora in tilt il passaggio a livello di Oriago

Venerdì mattina alle otto l'ennesimo malfunzionamento: studenti e lavoratori infuriati, strade congestionate. E intanto spunta una petizione

Ormai disservizi di questo genere non si contano davvero più. Ancora una volta si è verificato un malfunzionamento al passaggio a livello di Oriago, mandando in tilt il traffico e facendo sbottare decine e decine di studenti e lavoratori. E’ successo, come riporta Il Gazzettino, venerdì mattina elle 8. Le sbarre si sono abbassate per consentire il transito del treno ma non si sono più aperte per oltre mezzora. E via con le inversioni di marcia, i clacson impazziti, la gente in strada e le manovre azzardate. Tutto per uscire da quell’imbottigliamento all’ora di punta.

Sul posto sono intervenuti prima di tutti i vigili urbani, dopo il sopralluogo dei tecnici preposti il problema è stato risolto. Ma intanto il traffico aveva paralizzato il traffico nelle vie interne della frazione mirese. Vie già congestionate quotidianamente a causa del “parcheggio selvaggio” dei genitori che portano i figli a scuola.

Intanto sempre ad Oriago è appena stata chiusa la petizione promossa dai commercianti e dai cittadini esasperati per i problemi di viabilità in Risato Bellini, proprio la strada del passaggio a livello. Quattrocento firme sono state raccolte e saranno presto inviate all’amministrazione comunale, ma pure ai vertici regionali delle Ferrovie dello Stato.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Le sbarre restano giù: ancora in tilt il passaggio a livello di Oriago

VeneziaToday è in caricamento