rotate-mobile
Cronaca San Marco

Piazza San Marco, per Natale si illumina "el paron" e scende la neve

"E' una iniziativa cui contribuiamo volentieri - rileva Alberto Nardi, Presidente dell'associazione Piazza San Marco - per creare quell'atmosfera che in questi giorni è d'obbligo"

Piazza San Marco a Venezia per Natale si illumina e lo fa con la scelta originale di una serie di riflettori che daranno l'illusione che dal campanile nevichi. Altre luci che verranno accese questa sera copriranno tutta la piazza che sarà anche addobbata, negozi compresi, per le festività natalizie. A promuovere le decorazioni il Comune di Venezia, Marketing & eventi con il contributo dell'associazione Piazza San Marco. Nella Piazzetta dei leoncini, tra la Basilica e il Patriarcato, é stato anche alzato il tradizionale albero di Natale così da completare la necessaria atmosfera per la "più bella piazza del mondo" come sottolineano i promotori.
"E' una iniziativa cui contribuiamo volentieri - rileva Alberto Nardi, Presidente dell'associazione Piazza San Marco, nota per la tutela del decoro e la promozione di Venezia - per creare quell'atmosfera che in questi giorni è d'obbligo". "Ma é anche uno stimolo - aggiunge Nardi - perché a Venezia il turismo può vivere tutti e 12 i mesi dell'anno e se il periodo natalizio, in genere, è considerato meno appetibile in realtà potrebbe diventarlo. Si tratta - secondo Nardi - di ragionare su una Venezia che ospita turisti per fasce stagionali, con il periodo del Natale, ad esempio, votato al turismo culturale".
(ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Piazza San Marco, per Natale si illumina "el paron" e scende la neve

VeneziaToday è in caricamento