rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Murano / Ponte Longo

Ponte Longo di Murano intitolato a Lino Toffolo? "L'iter burocratico è già avviato"

Lo rendono noto due consiglieri di Ca' Farsetti, che hanno presentato una richiesta a pochi giiorni dalla morte dell'attore: "L'assessorato alla Toponomastica si sta già muovendo"

L'intitolazione del Ponte Longo di Murano a Lino Toffolo potrebbe arrivare prima del previsto. L'iter burocratico, infatti, sarebbe già avviato e della questione sarebbe già stato investito anche l'assessorato alla Toponomastica, di cui è responsabile a Ca' Farsetti, Paola Mar. A spiegarlo, dopo che alcuni residenti hanno lanciato una petizione online su Change.org in questo senso che ha fatto il pieno di adesioni, sono i consiglieri Paolo Pellegrini, della Lista Brugnaro, e Sara Visman, capogruppo del Movimento Cinque Stelle: "Lo scorso maggio erano già state presentate le nostre proposte per l'intitolazione", spiegano in una nota congiunta. 

Insomma, in questo caso si assiste a una convergenza tra cittadini e politica: "La petizione online per dedicare a Lino Toffolo l'intitolazione del ponte Longo di Murano non può che trovarci favorevoli – spiegano i due consiglieri – soprattutto se si considera che già lo scorso maggio, a pochi giorni dalla scomparsa dell'attore muranese, abbiamo personalmente presentato all'assessore alla Toponomastica, Paola Mar una richiesta di intitolazione che vada in questa direzione. L'iter amministrativo quindi è formalmente già iniziato, come ci ha assicurato l'assessore, fermo restando che serviranno l'autorizzazione della Soprintendenza e una successiva di origine prefettizia dato che non sono ancora trascorsi i dieci anni dalla morte dell'attore. Speriamo che questo percorso si concluda in breve tempo così da poter avere la nuova intitolazione in Ponte Longo – Lino Toffolo”.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ponte Longo di Murano intitolato a Lino Toffolo? "L'iter burocratico è già avviato"

VeneziaToday è in caricamento