rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Scuola Carducci di San Donà: 3000 euro da Open your Smile

Si è trattato di un concorso nazionale combattuto a colpi di like e social, sponsorizzata da Invisalign l'iniziativa si ripeterà nei prossimi anni

 Atmosfera di festa e grande partecipazione per la consegna dell’assegno da 3.000 Euro alla scuola primaria Giosuè Carducci – Gescal, classificata al primo posto nel concorso nazionale Open your Smile, sostenuto da Invisalign.

Open your Smile è l’iniziativa che ha coinvolto in modo "virale" centinaia di scuole elementari in tutta Italia e che ha messo in palio 15.000 Euro per i 10 istituti pubblici che hanno conquistato più like sulle piattaforme social. 
Una grande iniziativa di solidarietà digitale, sostenuta da Invisalign, che si è conclusa il 27 settembre e che ha registrato una forte partecipazione online. 
Gli utenti della rete potevano votare la propria scuola di fiducia tramite un click sul sito www.1clickdonation.com e un “mi piace” sulla relativa pagina Facebook.

Grazie ai voti online, la scuola primaria di San Donà di Piave ha conquistato la prima posizione nel concorso Open your Smile, vincendo così un assegno da 3.000 Euro che è stato consegnato oggi dai responsabili di Invisalign alla Dirigente d’istituto, la Sig.ra Angela Sodano e alla Responsabile di plesso, la Sig.ra Antonella Bello.

«È un onore e un piacere essere qui per premiare questa scuola – dichiara emozionato Enrico Mamoli, Direttore generale Invisalign Italia, durante la premiazione – voglio ringraziare tutti per la partecipazione e ricordarvi di sorridere sempre nella vita, anche di fronte alle difficoltà e ai momenti tristi».


« Grazie per questa iniziativa e per questo premio - commenta Angela Sodano, Dirigente d’istituto – lo investiremo probabilmente per installare le LIM, le lavagne interattive multimediali, nelle nostre classi».

All’evento di consegna dell’assegno presso la scuola Carducci – Gescal, hanno partecipato anche gli insegnanti e le famiglie dei bambini della scuola.
A tutti i bambini che hanno partecipato alla festa di premiazione sono stati regalati degli zainetti per il tempo libero con piccole soprese all’interno: matite per disegnare e simpatici snack box per la merenda.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola Carducci di San Donà: 3000 euro da Open your Smile

VeneziaToday è in caricamento