rotate-mobile
Cronaca

Prima del weekend scatta ancora l'allerta meteo: "Possibili forti temporali"

A dichiararlo è la protezione civile sulla base delle previsioni Arpav. I fenomeni, che potrebbero essere intensi con grandinate, saranno possibili a macchia di leopardo

Il grande caldo di questi giorni potrebbe lasciare spazio ai temporali. Almeno a giudicare da una nota inviata dalla protezione civile in cui si annuncia lo stato di attenzione su tutto il Veneto per la possibilità di forti temporali fino alla mezzanotte di venerdì. C'è il rischio di rovesci molto intensi e di grandinate, di conseguenza l'allerta per possibili criticità idrogeologiche riguarda tutti i bacini veneti. 

I temporali, secondo le previsioni dell'Arpav, saranno a carattere locale e sparsi sulla pianura meridionale, ma anche altrove. "Per venerdì sono previsti rovesci, piovaschi e temporali, che si verificheranno a tratti e in modo disomogeneo in tutto il territorio regionale, con possibilità di eventi localmente intensi", conclude il centro decentrato della protezione civile. 

Stando al bollettino dell'Arpav, venerdì la probabilità di precipitazioni, rovesci o temporali sarà medio-bassa (dal 25% al 50%), che si verificheranno in modo disomogeneo. Le temperature saranno in leggero aumento di notte e in leggero calo di giorno. Stessa situazione anche per sabato. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prima del weekend scatta ancora l'allerta meteo: "Possibili forti temporali"

VeneziaToday è in caricamento