rotate-mobile
Cronaca

Legge sull'auto coltivazione della cannabis. Ticozzi: «Già 40 mila firme»

Il consigliere dem: «Ne mancano 10 mila per raggiungere la quota che consente di depositare la proposta di legge»

Paolo Ticozzi, consigliere del Partito Democratico, ha contato 40 mila sottoscrizioni on-line per promuovere la legge sull'auto-coltivazione della cannabis. «Ne mancano 10 mila per raggiungere la quota che consente di depositare la proposta di legge “io coltivo” sulla coltivazione associata della cannabis in Parlamento e da giovedì, entro il 20 aprile, si potrà firmare nelle sedi istituzionali del nostro Comune e ai banchetti che stiamo organizzando».

Clicca qui per iscriverti al canale WhatsApp di VeneziaToday

«Una regolamentazione che consente l'uso ricreativo della sostanza che avrebbe un impatto positivo perché ridurrebbe le entrate alle mafie, farebbe sensibilmente calare lo spaccio di strada e il sovraffollamento nelle carceri. In sempre più paesi europei e statunitensi la cannabis è legale e questo non ne ha comportato un aumento dell'uso».

Ticozzi conclude: «Per firmare online c'è il sito megliolegale.it invece per firmare fisicamente in terraferma le possibilità sono: Municipalità di Mestre dalle 9 alle 13; Sportello polifunzionale in Via Spalti, 28 su appuntamento allo 041041; servizio elettorale in Viale Ancona, 41 dal lunedì al venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì e giovedì anche dalle 14 alle 17». 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Legge sull'auto coltivazione della cannabis. Ticozzi: «Già 40 mila firme»

VeneziaToday è in caricamento