rotate-mobile
Cronaca Dolo

Duecento ragazzi di Dolo a scuola di legalità con la guardia di finanza

L'iniziativa martedì mattina, alla presenza dell'unità cinofila antidroga di Venezia

È stata una mattinata di educazione alla legalità, quella di martedì, per oltre duecento ragazzi dei centri estivi della Parrocchia San Rocco di Dolo, Riviera Nuoto, Tennis Club e Arinese Calcio. A parlare di legalità e dare dimostrazione dell'attività operativa delle fiamme gialle, l'unità cinofila antidroga di Venezia, in sinergia con l'associazione nazionale finanzieri d'Italia (Anfi), sezione Riviera del Brenta-Miranese, e con la collaborazione del Comune di Dolo.

Di grande attrazione, l'esercitazione svolta dai cani di razza pastore tedesco guidati dai finanzieri cinofili, che hanno in seguito risposto alle tante domande e curiosità dei ragazzi. Sono poi intervenuti nel dialogo con i giovanissimi cittadini il generale di brigata Giovanni Salerno e il capitano Luca Augelli, comandante della compagnia di Mirano.

Soddisfazione è stata espressa dal sindaco di Dolo, Gianluigi Naletto, che ha ringraziato la guardia di finanza e l'Anfi. Erano presenti all'iniziativa anche il comandante della polizia Locale, Belinda Destro, il tenente dei carabinieri, Rinaldo Astolfi, l'Assessore all'istruzione, Valentina Bergo, il consigliere Alberto Pirola, e il parroco e il vicario parrocchiale dolesi, don Francesco Mascotto e don Andrea Miola.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Duecento ragazzi di Dolo a scuola di legalità con la guardia di finanza

VeneziaToday è in caricamento