rotate-mobile
Cronaca

Minorenne scompare nel Bellunese Trovato incastrato su una scarpata

Notte di paura per un 17enne ucraino residente in provincia di Venezia. Si era perso ed è caduto: trovato dal Soccorso Alpino solo al mattino

Era scomparso mercoledì sera tra i monti bellunesi, è stato ritrovato giovedì mattina incastrato in una scarpata. Brutta disavventura per un 17enne di nazionalità ucraina e residente nella Provincia di Venezia, rintracciato in stato confusionale e con principi di ipotermia ma tutto sommato in buone condizioni. Poteva andargli decisamente peggio, visto che si è perso nel buio più completo finendo poi per scivolare addosso al recinto di pecore di un’azienda agricola. Ha passato la notte incastrato, senza riuscire in nessun modo a chiamare aiuto dato che aveva pure perso il telefono.

Attorno alle 22 si era allontanato dalla casa di accoglienza in cui si trova, senza far più rientro. Per cercarlo si sono mossi inizialmente carabinieri e vigili del fuoco, dopo le due di notte si è deciso di allertare pure il Soccorso Alpino dell’Alpago. Uomini a rinforzo per le ricerche sono arrivati anche dalle stazione di Belluno, Longarone e Prealpi Trevigiane con due unità cinofile apposite.

Il cellulare è stato ritrovato a bordo strada grazie alle coordinate Gps del telefono, le ricerche si sono dunque concentrate sulla zona di Micei Vecio fino a quando il giovane non è stato individuato attorno alle nove. Il medico del Soccorso Alpino gli ha prestato le prime cure, il 17enne è stato poi trasportato all’ospedale di Belluno per accertamenti. Nell’operazione sono state coinvolte oltre quaranta persone, sul posto anche i suoi genitori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Minorenne scompare nel Bellunese Trovato incastrato su una scarpata

VeneziaToday è in caricamento