rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Rain catcher, il cortometraggio noir ambientato a Londra parla anche veneziano

Filippo Polesel e Michele Fiascaris, titolari di una società di produzione cinematografica, vogliono puntare sul loro progetto. "Realtà e attori importanti già interessati al film"

L'idea c'è già tutta e l'entusiasmo non manca. Ma anche delle solide basi, visto che Filippo Polesel, veneziano, e Michele Fiascaris, friulano, sono già titolari di una società di produzione cinematografica (e relativo festival, lo Shorts On Tap) con sede a Londra. Il loro nuovo (e ambizioso) progetto si chiama Rain Catcher, un cortometraggio scritto, diretto interamente da loro. E che adesso per partire concretamente ha bisogno di trovare dei finanziatori.

Rain catcher, il film

Si tratta di un thriller psicologico, un noir moderno ambientato nel celebre complesso architettonico del Barbican, in una Londra scura, piovosa e claustrofobica. "La sceneggiatura - spiegano i produttori - è stata già apprezzata da diverse persone del mondo del cinema. Non ultima una casa di effetti speciali tra le piu rinomate al mondo, la BUF, che ha lavorato su film come Avatar, Matrix, Il Cavaliere Oscuro, La vita di Pi. Ora si è offerta addirittura di curare gli effetti speciali del nostro film a titolo gratuito". Per il ruolo di protagonista è stato coinvolto un giovane attore emergente inglese di nome Dudley O'Shaughnessy, una faccia già nota già vista, ad esempio, nel video di Rihanna "We found love".

Il film vede come protagonista un giovane fotografo, un lupo solitario soprannominato "Rain Catcher" proprio per la sua passione nel fotografare la pioggia (Rain Catcher significa "colui che prende la pioggia"). Un giorno il ragazzo si accorge di una presenza inquietante nelle sue fotografie: un uomo misterioso appare più e più volte nei suoi scatti, mimetizzato nella folla o nascosto dietro una finestra lontana. E guarda sempre dritto nell'obiettivo. Chi è questo inquietante personaggio?

Gli ingredienti per un prodotto di successo ci sono. Manca però il budget per farlo partire. "Riteniamo ci sia un gran potenziale per questo film - continuano Polesel e Fiascaris - e per raccogliere i fondi per realizzarlo abbiamo lanciato una raccolta attraverso il sito Kickstarter, il più importante al mondo per crowdfunding". Seguendo questo link è possibile visualizzare un video in cui è spiegato nei dettagli l'intero progetto del film, i suoi protagonisti e le ambientazioni.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rain catcher, il cortometraggio noir ambientato a Londra parla anche veneziano

VeneziaToday è in caricamento