rotate-mobile
Cronaca

Ritrovato il bambino che si era perso in montagna

Francesco, 9 anni di Mestre, era con il papà in passeggiata venerdì sera sopra Col Indes, nel Bellunese, quando il genitore non l'ha più visto e ha dato l'allarme

Alle 19 di venerdì sera erano partite le ricerche per ritrovare un bambino di 9 anni di Mestre che si era perso nella zona sopra Col Indes, Pian delle Lastre, a Tambre (provincia di Belluno). È stato ritrovato la mattina successiva e poi recuperato dall'elicottero dei vigili del fuoco, che lo hanno riaffidato ai suoi genitori. 

Il padre, che era in passeggiata con lui, a un certo punto non lo aveva più visto. Lo aveva cercato nei paraggi e poi ha dato l'allarme. Subito erano iniziate le ricerche su larga scala, alle quali hanno preso parte decine di persone del Soccorso alpino e speleologico, i vigili del fuoco, il soccorso alpino della Guardia di finanza e volontari. Non si sa dove Francesco abbia passato la notte, ma lo ha incrociato un escursionista in località Filon del Vivaio, che lo ha fermato facendo dei segnali all'elicottero dei vigili del fuoco che stavano sorvolando la zona.

Caricato a bordo, Francesco è stato portato al campo base, dove lo attendevano i genitori. Gli hanno dato da mangiare e da bere e poi lo hanno accompagnato al pronto soccorso per un controllo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ritrovato il bambino che si era perso in montagna

VeneziaToday è in caricamento