rotate-mobile
Cronaca

Ricoveri e decessi da covid-19: i dati di oggi

Nel bollettino di questa mattina di Azienda Zero si registrano altri 3 decessi negli ospedali veneziani: 1 a Villa Salus a Mestre e 2 a Jesolo

Negli ospedali veneziani ci sono 3 nuovi decessi da covid-19, uno a Villa Salus (un veneziano di 85 anni, già affetto da patologie pregresse) e due a Jesolo; 285 sono le persone ricoverate, delle quali 50 in terapia intensiva. Sono questi i dati dell'ultimo bollettino emesso da Azienda Zero alle 8 di questa mattina, 7 aprile. Il dato positivo riguarda i pazienti ricoverati in terapia intensiva in tutto il Veneto, 19 in meno rispetto a ieri sera. In generale, il numero dei pazienti gravi diminuisce lievemente oppure resta stabile, a seconda degli ospedali.

I dati in provincia

Nel dettaglio, ci sono 47 ricoverati all'ospedale dell'Angelo di Mestre, di cui 14 in terapia intensiva; 16 al Ss. Giovanni e Paolo di Venezia (6); 10 a Mirano (8); 101 a Dolo (11); 45 a Villa Salus e 56 a Jesolo (11).

Ricoveri in Veneto

Guardando ai dati regionali, invece, sono 9 in più le persone decedute rispetto all'ultimo bollettino di ieri sera. Il totale dei ricoverati è invece di 1876: sono 1579 i pazienti in area non critica e 297 in terapia intensiva. «I numeri stanno calando, era da un po' che non vedevo questo dato al di sotto di 300 - ha commentato stamattina il governatore Luca Zaia - ed è merito dei veneti che hanno rispettato le restrizioni». Zaia ha aggiunto: «I dimessi sono 1265, facendo la somma tra dimessi e ricoverati otteniamo 3141, ovvero tutte le persone che sono state ricoverate e curate finora. I morti negli ospedali sono 634, a cui si aggiungono quelli delle case di riposo: il totale è 695».

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ricoveri e decessi da covid-19: i dati di oggi

VeneziaToday è in caricamento