rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Piazza Giuseppe Mazzini

Rissa a Jesolo nella notte, spunta anche un coltello: due feriti

L'episodio è successo la scorsa notte nei pressi di piazza Mazzini

Sono venuti alla mani nella notte, nei pressi di piazza Mazzini. Verso le 2 di domenica, Jesolo è stata teatro di una rissa scatenatasi tra due gruppi, per ragioni non ancora chiarite, probabilmente per motivi futili. Durante la colluttazione sarebbe spuntata anche un'arma da taglio. Due le persone, stando alle testimonianze, che sarebbero rimaste ferite, poi visitate in ospedale. Non avrebbero riportato gravi conseguenze.

Quando i carabinieri della compagnia di San Donà di Piave sono intervenuti, i protagonisti della rissa si erano già dileguati, facendo perdere le tracce. I militari hanno quindi raccolto le testimonianze di alcuni presenti e visionato le telecamere di zona per ricostruire l'episodio. I motivi che hanno portato allo scontro, come detto, non sono stati accertati, almeno per il momento.

Resta da capire se si tratti di una vicenda isolata o se vada inserita in un più ampio contesto di violenze tra bande. Episodi di questo tipo tendono a manifestarsi con maggiore frequenza durante l'estate, quando il lido di Jesolo diventa meta di decine di migliaia di persone e, di conseguenza, si creano alcune situazioni di rischio. Solitamente il ministero invia dei rinforzi per la sicurezza del territorio, ma, secondo l'amministrazione locale e i sindacati di polizia, servirebbe di più.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa a Jesolo nella notte, spunta anche un coltello: due feriti

VeneziaToday è in caricamento