rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Cronaca Spinea / Piazza Marconi

Rissa con bastoni, liti e schiamazzi: chiuso sette giorni l'Antico Caffè Marconi di Spinea

I carabinieri della stazione di Spinea sono intervenuti a più riprese, negli ultimi mesi, su segnalazione dei cittadini

Dallo scorso maggio, i carabinieri della stazione di Spinea sono intervenuti almeno dieci volte in tarda serata o nel corso della notte per segnalazioni di schiamazzi e litigi, ma l'ultimo episodio, con risvolti violenti, ha portato alla sospensione dell'attività del bar "Antico Caffè Marconi" di Spinea.

Il provvedimento, emesso dal questore, segue l'attività dei militari dell'Arma, che hanno individuato nel locale spinetense un centro di aggregazione di varie persone con precedenti di polizia, alcune delle quali sottoposte a misure di prevenzione personali. La goccia che ha fatto traboccare il vaso è stata una violenta rissa nei giorni scorsi, nella quale due dei contendenti sono stati picchiati con dei bastoni. Nell'occasione, è spettato ai carabinieri del Norm, intervenuti per "cinturare" la zona, individuare i responsabili e denunciarli all'autorità giudiziaria.

Il quadro complessivo, fatto di segnalazioni, verifiche e successivi interventi sul posto, è stato raccolto in una informativa inviata all'Autorità amministrativa, che nella giornata di ieri ha decretato la sospensione dell'attività per sette giorni, notificata questa mattina alla titolare del bar, un donna di Mestre.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rissa con bastoni, liti e schiamazzi: chiuso sette giorni l'Antico Caffè Marconi di Spinea

VeneziaToday è in caricamento