rotate-mobile
Cronaca Chioggia

Si allontana da casa a seguito di una lite: rodigina 17enne ritrovata a Chioggia

La giovane, di Lendinara, era fuggita dopo un litigio con i propri familiari, senza dire nulla. La sua scomparsa si era trasformata ben presto in caso nazionale

Aveva fatto perdere le proprie tracce, senza dire nulla. Nella serata di giovedì, alcuni agenti di pattuglia in borgo San Giovanni a Chioggia hanno notato due giovani ragazze, sedute sulla scalinata della chiesa parrocchiale di San Giovanni Battista. Vista l'ora, le due ragazze sono state sottoposte ad un normale controllo di rito, per appurare le motivazione che le spingesse a sostare nella zona a quell'ora della sera. Una delle due, dichiaratasi minorenne, è stata sottoposta ad identificazione sfruttando la banca dati del Ministero dell'Interno.

Dai controlli è emerso come la 17enne, T.M. di Lendinara (Rovigo), fosse la ragazza balzata agli onori della cronaca nazionale, dopo essersi allontanata qualche giorno prima da casa, a seguito di una lite con la propria famiglia. La litigata, piuttosto accesa, aveva portato l'adolescente a fuggire senza dire nulla. Ragion per cui, dopo una sua assenza prolungata, la madre aveva denunciato la sua scomparsa ai militari dell'Arma locale: la denuncia di era stata presentata l'11 maggio, quindi la 17enne era fuori casa da almeno 24 ore.

Immediata è stata la telefonata degli agenti alla madre della giovane, per dare la buona notizia alla donna e rassicurarla sulle condizioni di salute della figlia, che apparivano buone. Dopo la comunicazione al PM di turno della Procura dei Minori di Venezia, gli uomini in divisa si sono incaricati di condurre la ragazzina a casa in prima persona, consegnandola alla madre poco prima della mezzanotte.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si allontana da casa a seguito di una lite: rodigina 17enne ritrovata a Chioggia

VeneziaToday è in caricamento