rotate-mobile
Cronaca

Rubate due opere d'arte dall'Hotel Monaco. Erano di Marisa Laurito

Le opere d'arte appartenevano alla collezione personale dell'attrice «Corpi estranei», allestita alla Berengo Collection a San Marco

Le hanno appena rubato due dei suoi vasi del valore di 4.400 euro ma lei, con molta ironia, riesce a riderci sopra. La Nuova Venezia riporta la storia del furto di due opere d'arte appartenenti a Marisa Laurito, una di vetro realizzata da Adriano Berengo a Murano e una di silicone fatta direttamente da lei.

Il furto sarebbe avvenuto all'Hotel Monaco, dopo che i vasi erano stati inseriti nella mostra personale della showgirl «Corpi estranei», allestita alla Berengo Collection a San Marco, e conclusasi lo scorso lunedì. L'Hotel Monaco infine aveva accettato di esporre i due suoi vasi ed un suo quadro all'interno di una teca nel salone principale, luogo da cui sarebbero stati trafugati.

L'attrice si è detta molto dispiaciuta dell'accaduto ma, con ironia, ha ammesso che le sue opere "vanno a ruba". I vasi sarebbero la grande passione di Marisa Laurito: uno era un vaso realizzato da Berengo e chiamato “Capri”, mentre quello in silicone, “Last Paradise”, esposto anche alla Triennale di Milano, era stato relalizzato direttamente da lei.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Rubate due opere d'arte dall'Hotel Monaco. Erano di Marisa Laurito

VeneziaToday è in caricamento