rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Lido

Lido nella morsa dei vandali: ruote bucate a 52 suv e jeep in tutta l'isola

Il raid tra domenica notte e l'alba di lunedì. L'unica zona rimasta indenne sarebbe stato il borgo di Malamocco. I malintenzionati hanno danneggiato solo le auto di grossa cilindrata

Hanno preso di mira solo i suv e le auto di grossa cilindrata. E ne hanno danneggiate diverse decine: 52 secondo la polizia municipale, ma secondo alcuni residenti anche di più. Un raid vandalico senza precedenti ha colpito il Lido tra la notte di domenica e l'alba di lunedì. Come riporta il Gazzettino, i proprietari dei veicoli fermi in sosta ai lati delle strade si sono trovati l'indomani tutti e quattro i pneumatici forati. In media due o tre buchi per copertone.

Ancora è troppo presto per capire se i malintenzionati hanno preso spunto dalle polemiche di qualche anno fa sull'eccessiva presenza di suv nell'isola. Di certo l'interesse dei vandali era attirato solo da jeep e fuoristrada. Il resto delle auto ha passato la nottata "indenne". Il raid sarebbe partito dagli Alberoni, per poi ricominciare qualche ora più tardi in località Ca' Bianca e proseguire fino al centro.

Lunedì mattina, logico aspettarselo, le officine e i distributori del Lido sono stati sommersi da richieste di riparazioni. Tanto che le scorte di pneumatici sono state presto esaurite.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lido nella morsa dei vandali: ruote bucate a 52 suv e jeep in tutta l'isola

VeneziaToday è in caricamento