rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Calcio: derby sospeso a Sandonà Cori, invasione e lancio di oggetti

A sette minuti dalla fine il Millepertiche, formazione di Musile, vinceva per 3-2 allo Zanutto quando dagli spalti ha iniziato a piovere di tutto

Derby sospeso, per i classici motivi che con il calcio non hanno nulla a che vedere. Una partita avvincente e pirotecnica interrotta per colpa di un gruppo di “tifosi” incivili. Volevano fare confusione e farsi notare, e ci sono riusciti. Davvero una brutta pagina del calcio locale quella scritta domenica nel derby tra il Sandonà e il Millepertiche, la formazione di Musile. Il match, valevole per il campionato di terza categoria, è stato sospeso al 38’ del secondo tempo per lancio di oggetti.

Allo stadio Zanutto di Sandonà c’erano oltre 200 persone e Il Millepertiche stava conducendo per 3-2 quando, come racconta il Gazzettino, dalle tribune hanno iniziano a piovere in campo lattine e altri oggetti. Probabilmente ai tifosi di casa non andava proprio giù il modo in cui stava maturando la sconfitta contro i “cugini”. Partita sospesa, reazione veemente di una trentina di sostenitori del Sandonà e invasione di campo.

L’arbitro ha tentato di placare gli animi facendosi aiutare pure dai capitani delle due squadre, poi non ha potuto far altro che fischiare tre volte e mandare tutti negli spogliatoi. Il derby finisce così, accompagnato dal malumore dei tantissimi appassionati sandonatesi che erano arrivati  allo stadio solo per vedere una bella partita. E mercoledì si replica, le due squadre si affrontano nuovamente per il Trofeo Veneto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio: derby sospeso a Sandonà Cori, invasione e lancio di oggetti

VeneziaToday è in caricamento