rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Morti a poche ore i coniugi Sante Buffon e Milena Battello

Lui è stato ucciso da una malattia che lo divorava da tempo, lei è stata fulminata da un ictus. Se ne sono andati assieme, come hanno vissuto

Una coppia unita da sempre, che persino il dolore e la morte non hanno separato. Sante Buffon, 77 anni, e Milena Battello, 74, sono scomparsi lunedì, assieme. Lui era ricoverato da tempo a causa di un male che lo stava divorando e che ad inizio settimana ha chiesto il suo ultimo pegno, lei l'ha seguito a distanza di poche ore a causa di un ictus.

ANCORA INSIEME – Martedì Sante avrebbe compiuto 78 anni, ma per lui non c'è stata nessuna festa. L'anziano autotrasportatore trascorreva le sue giornate alla casa di cura "Rizzola", la malattia che lo consumava era nota da tempo e i famigliari, nonostante il dolore, erano ormai preparati e pronti a lasciarlo andare. La scorsa settimana, però, anche la moglie Milena si ammala, colpita da una pericolosa bronchite. Giovedì i figli la portano in ospedale, ma a distanza di 24 ore l'anziana viene fulminata da un ictus. La donna non si riprenderà mai: lunedì, poche ore dopo l'annuncio della morte del marito, anche lei è spirata. I funerali si celebreranno giovedì alle 16 in Duomo, una cerimonia unica per entrambi i coniugi, che sembrano quasi aver deciso di morire come sono vissuti, sempre insieme.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Morti a poche ore i coniugi Sante Buffon e Milena Battello

VeneziaToday è in caricamento