Lo sciopero ferma autobus e vaporetti, ma non troppo: disagi limitati per mezza giornata

Giovedì era prevista l'astensione dal lavoro a livello nazionale per un'agitazione di Usb Lavoro Privato: adesione al 10% nel settore automobilistico, al 23% invece in laguna

Disagi, seppur limitati, a Venezia per lo sciopero dei trasporti pubblici indetta dai sindacati a livello nazionale per oggi. L'adesione del personale dell'Actv, secondo quanto reso noto dall'azienda di trasporto pubblico veneziana, è stata pari al 10% per gli automezzi in terraferma e del 23% per quelli della navigazione. Sono state rispettate le fasce orarie di legge che, in laguna per le isole, hanno visto ulteriori servizi di collegamento oltre quelli previsti.

I disagi ci sono stati, anche se inferiori rispetto ad altre astensioni dal lavoro anche recenti. Si è concluso alle 14 lo sciopero di 4 ore decretato a livello nazionale dal sindacato Usb lavoro privato che ha fermato a macchia di leoperato autobus, tram e vaporetti. Nessun blocco di piazzale Roma, dove comunque qualche pullman ha continuato a transitare. Anche in laguna la situazione si sarebbe mantenuta sotto controllo. Secondo Actv, per quanto riguarda il servizio automobilistico l'adesione allo sciopero si sarebbe attestata al 10%, con servizio praticamente regolare. 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Percentuale più elevata per quanto riguarda la navigazione, dove il personale che avrebbe incrociato le braccia sarebbe stato il 23% sul totale. Oltre ai servizi minimi (garantiti per legge) l'azienda di trasporto avrebbe garantito la linea 2 Piazzale Roma - Rialto ogni 10 minuti, la linea 2 Piazzale Roma - Tronchetto ogni 20 minuti, la linea 4.1/4.2 ogni 20 minuti, la linea 5.1 e 5.2 Lido - Fondamente Nove ogni 30 minuti. Regolari anche le linee 7, 11 e 17. 
 

Per muoverti con i mezzi pubblici nella città di Venezia usa la nostra Partner App gratuita !

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Sorpresi a fare sesso in strada, multa di 20mila euro

  • Centri autorizzati assistenza fiscale (Caaf) e Caf: indirizzi delle sedi a Venezia

  • Spara e uccide l'ex marito della compagna: arrestato

  • "Reato di procurato allarme": presentato un esposto contro il presidente Luca Zaia

  • Controlli più restrittivi su chi torna da fuori Europa: la nuova ordinanza regionale

  • Ratti e scarsa igiene: chiuso ristorante etnico di Dolo

Torna su
VeneziaToday è in caricamento