rotate-mobile
Cronaca Marghera

Sciopero trasporti, terzo giorno: "Ora un contratto nazionale per tutte le categorie"

"L'agitazione non si ferma qui": già in programma una nuova astensione lavorativa l'11 e il 12 dicembre. Unica bandiera per la logistica, le spedizioni, impiegati, autisti e facchini

Terza giornata di sciopero dei lavoratori del settore trasporti e logistica, a Porto Marghera. La sigla sindacale Filt Cgil parla di "vero e proprio successo, adesione e unità fra le varie categorie: logistica, le spedizioni, impiegati, autisti e facchini, che ora chiedono un unico contratto nazionale".

Già in programma una nuova astensione

"L'11 e il 12 dicembre prossimi si replica - scrive Marcello Salbitani, della sigla sindacale - Ora ci aspettiamo che le controparti datoriali si diano una regolata sedendosi al tavolo e cercando di chiudere concretamente la trattativa per il rinnovo. L'importante era far capire che la Filt Cgil non scherza, ed è pronta a difendere i diritti e i salari delle lavoratrici e dei lavoratori che vi si affidano. Ci auguriamo seganli concreti da parte delle società, prima di queste altre due giornate di sciopero programmate a dicembre".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero trasporti, terzo giorno: "Ora un contratto nazionale per tutte le categorie"

VeneziaToday è in caricamento