rotate-mobile
Trasporti

Sciopero dei treni domenica 24 marzo, corse cancellate e disagi

L'iniziativa dei sindacati ha avuto un impatto rilevante sulla circolazione ferroviaria nel corso di tutta la giornata

Lo sciopero dei treni del 24 marzo crea grossi disagi all'utenza, in una giornata dal clima decisamente primaverile che stimolava gli spostamenti e le gite fuori porta. Molte corse, sia regionali che dell'alta velocità, sono state cancellate. A proclamare l'iniziativa, che ha coinvolto il personale del Gruppo FS, sono stati i sindacati Cub trasporti, Sgb e Usb. L'astensione dal lavoro è iniziata alle 21 di sabato 23 e terminerà alle 21 di domenica.

Si tratta di uno sciopero nazionale, che quindi sta avendo un impatto significativo su tutta la circolazione ferroviaria. Gli effetti, in termini di cancellazioni e ritardi, potranno verificarsi anche oltre l’orario di termine della mobilitazione. Trenitalia ha invitato tutti i passeggeri a informarsi prima di recarsi in stazione e, ove possibile, a riprogrammare il viaggio.

Le informazioni su collegamenti e servizi attivi sono disponibili attraverso l’app Trenitalia, la sezione Infomobilità del sito web trenitalia.com, i canali social e web del Gruppo FS Italiane, il numero verde gratuito 800 89 20 21, oltre che nelle biglietterie e negli uffici assistenza delle stazioni ferroviarie, le self-service e le agenzie di viaggio convenzionate.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sciopero dei treni domenica 24 marzo, corse cancellate e disagi

VeneziaToday è in caricamento