rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Fondamente Nuove

Scontro tra un vaporetto Actv e una barca, va in frantumi un finestrino

Un piccolo incidente nautico giovedì mattina davanti alle Fondamente Nuove, l'urto ha fatto anche cadere una dei passeggeri, rimasta ferita

Tra i canali del centro storico potranno essere più rari, ma anche a Venezia capitano gli incidenti “stradali”, ne è un esempio quanto accaduto giovedì mattina alle Fondamente Nuove, quando una barca ha “speronato” un vaporetto Actv.

LA DINAMICA – Lo scontro è avvenuto poco prima delle 9, quando un battello della linea 5.1 si è visto venire incontro un “mototopo”, una delle imbarcazioni per il trasporto delle merci in laguna. La barca, arrivata davanti alle Fondamente Nuove da uno dei canali di collegamento per Tessera, è andata a scontrarsi contro la fiancata destra del mezzo pubblico, frantumando così uno dei finestrini del natante Actv.

FERITA – La collisione ha avuto anche qualche conseguenza sui passeggeri: una delle persone presenti all'interno del vaporetto, infatti, è precipitata a terra in seguito all'urto, riportando alcune lievi contusioni. L'equipaggio Actv ha subito invertito la rotta, tornando al più vicino imbarcadero. Lì i passeggeri sono stati fatti scendere e il personale di bordo ha atteso l'arrivo dei sanitari del 118 che hanno trasferito la donna ferita all'ospedale Civile, a pochi metri di distanza dal luogo dello scontro.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scontro tra un vaporetto Actv e una barca, va in frantumi un finestrino

VeneziaToday è in caricamento