rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Mestre Centro

Senza linea per un mese, Telecom rimborsa solo 10 euro. "Ridicolo"

Un mestrino si è rivolto all'Adico, associazione dei consumatori, e ora tramite un ufficio legale chiede un risarcimento di almeno 150 euro

Resta senza linea per un mese, Telecom gli rimborsa solamente dieci euro. Telefonate, lettere e proteste di ogni genere per vedersi riconosciuta una somma irrisoria che suona tanto da beffa: un mestrino non ci sta, si rivolge all’Adico (associazione dei consumatori) e ora chiede un rimborso di almeno 150 euro. Prima le immediate problematiche di connessione, risolte in quattro giorni. Poi, un’altra interruzione della linea per due settimane consecutive. La linea “fibra” installata da Telecom in casa di Antonio il 25 novembre scorso, ha creato grandi disagi per oltre un mese.

Del risarcimento se ne stanno occupando i legali di Adico. Nonostante tutti questi disagi, segnalati dall’utente a Telecom, la fattura con i costi del canone per un importo di poco inferiore ai 100 euro è stata infatti inviata regolarmente. L’unico risarcimento? Uno sconto di 10 euro. L’utente è andato su tutte le furie.

“Si è rivolto a noi per contestare subito questo rimborso ridicolo – attacca Carlo Garofolini, presidente dell’Adico -. Una elemosina di 10 euro per un mese di disservizio. Onestamente ci sembra un comportamento incomprensibile, per questo faremo valere le ragioni del socio tramite il nostro ufficio legale. L’Adico affronta molti casi di iscritti che vivono grandi disagi nel momento in cui installano la linea adsl o la fibra ottica, soprattutto quando si passa da un operatore a un altro. Di recente stiamo seguendo il caso di un altro mestrino che lo scorso 10 ottobre è passato da Telecom a Fastweb usufruendo della fibra ottica. Fino a febbraio lo scambio non è mai avvenuto e il socio è rimasto senza linea per quattro mesi. Ora ha disdetto con Fastweb, la quale gli ha comunque inviato la fattura”.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Senza linea per un mese, Telecom rimborsa solo 10 euro. "Ridicolo"

VeneziaToday è in caricamento