rotate-mobile
Cronaca

Maxi sequestro al porto: trovati 23 chili di cocaina nel vano di una motonave

Operazione congiunta di guardia di finanza, polizia di frontiera e personale delle dogane. La droga avrebbe fruttato, sul mercato, oltre 4 milioni di euro

Ventitré chili di cocaina. Sono stati trovati e sequestrati a Porto Marghera da polizia di frontiera e militari della guardia di finanza, in collaborazione con il personale dell'agenzia delle dogane. 

La droga era nascosta all'interno di una nave cargo battente bandiera maltese e proveniente dal Mar Nero, destinata al trasporto di rinfuse ed ormeggiata nel porto commerciale di Marghera, dopo aver toccato porti della Turchia e della Grecia.

L'operazione è scattata dalla segnalazione del comando della motonave in merito alla manomissione dello sportello di accesso a un vano di ispezione degli impianti. I militari, grazie al supporto delle unità cinofile, hanno rinvenuto, all'interno del vano stesso, 22 panetti di cocaina, occultati all'interno di un borsone parzialmente immerso nell'acqua ferruginosa depositata sul fondo.

La cocaina, sottoposta a sequestro e messa a disposizione dell'autorità giudiziaria, avrebbe generato sul mercato un profitto illecito quantificato in oltre 4 milioni di euro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Maxi sequestro al porto: trovati 23 chili di cocaina nel vano di una motonave

VeneziaToday è in caricamento