rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Castello / Riva degli Schiavoni

Operazione per il decoro: in riva degli Schiavoni sequestrati borse, bracciali, cinture e grembiuli

Multati i venditori abusivi. Due di loro allontanati da Venezia per 48 ore

Alcune decine di borse sequestrate, insieme a bracciali e cinture, e sei venditori abusivi sanzionati. È il bilancio dei controlli eseguiti ieri dalla polizia locale in centro storico a Venezia, in riva degli Schiavoni.

Per due degli ambulanti è scattato anche l'ordine di allontanamento da Venezia per 48 ore, essendo stati colti al momento della vendita. Sono stati sanzionati, poi, tre venditori ambulanti autorizzati che esponevano merce con immagini poco decorose e sono stati sequestrati diversi grembiuli. Sono state comminate, in totale, sanzioni per 10.600 euro. 

«Importante il lavoro svolto ieri dalla polizia locale finalizzato al decoro e al rispetto delle regole nel centro storico – commenta l’assessore alla sicurezza di Venezia, Elisabetta Pesce -, una delle tante attività di controllo che vengono fatte quotidianamente nella città storica. Il mio ringraziamento al comandante e al vicecomandante operativo ma soprattutto agli agenti del servizio di polizia di prossimità che hanno portato a termine l’attività con esito più che positivo».

«In questo caso ricordo che è stato applicato il nuovo regolamento per il commercio su aree pubbliche, che prevede, tra le sue novità, anche la confisca della merce sequestrata - sottolinea l'assessore al commercio, Sebastiano Costalonga -. Infatti i controlli effettuati sui banchi del centro storico hanno portato al sequestro dei prodotti esposti nella parte eccedente lo spazio concesso e di quelli ritenuti indecorosi, nello specifico 14 grembiuli con immagini oscene. Un continuo lavoro di controllo e collaborazione, per far applicare i regolamenti, contro la concorrenza sleale, che spesso fa leva sulla contraffazione, per la tutela del decoro della nostra città, dei diritti di attività produttive oneste e dei residenti».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Operazione per il decoro: in riva degli Schiavoni sequestrati borse, bracciali, cinture e grembiuli

VeneziaToday è in caricamento