rotate-mobile
Cronaca Jesolo / Piazza Aurora

Si conclude in musica la Settimana Internazionale della Polizia

Una sfilata di auto storiche e di squadre a cavallo, poi l'emozione della banda del corpo, che passerà da Wagner e Verdi a Morricone e Goodman

Giornata conclusiva della IX edizione della Settimana Internazionale della Polizia a Jesolo. Alle 17.30, con partenza dalla centralissima piazza Mazzini, si terrà una sfilata di veicoli con colori d’istituto e delegazioni delle varie Forze di Polizia italiane e straniere presenti alla manifestazione, con arrivo previsto a piazza Aurora. Nel corso della sfilata, aperta dalla Lamborghini Gallardo della Polizia Stradale, ci saranno anche auto storiche della Polizia di stato, un equipaggio della Polizia a Cavallo e il sorvolo degli elicotteri della Polizia, di stanza all’aeroporto “Marco Polo” di Tessera.

Alle 18.30, sul palco di piazza Aurora prenderanno poi la parola il presidente nazionale IPA Diego Trolese, il sindaco di Jesolo Valerio Zoggia, il questore Vincenzo Roca e il presidente internazionale IPA Pierre-Martin Moulin, che, nel ringraziare i partecipanti in chiusura dell’evento, saluteranno anche la cittadinanza e gli ospiti intervenuti. A seguire, sarà presentata la Banda Musicale della Polizia di Stato: 65 elementi in alta uniforme, i quali, diretti dal maestro Roberto Granata, suoneranno per oltre un’ora celebri musiche di artisti classici (Verdi, Wagner) e contemporanei, sconfinando in generi molto “attuali” e apprezzati da tutti (Goodman e Morricone). Alle ore 21.00, al termine del concerto, i saluti finali e la consegna dei riconoscimenti, e l’immancabile “arrivederci” alla prossima edizione, prevista nel 2015.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si conclude in musica la Settimana Internazionale della Polizia

VeneziaToday è in caricamento