rotate-mobile
Cronaca San Donà di Piave

Il sindaco Andrea Cereser incontra i cittadini, sala piena a Palazzetto

Si è parlato di piste ciclabili, viabilità e segnali stradali, ma anche di preservare la memoria storica delle frazioni e le tradizioni

Oltre 60 persone a gremire la sala del centro civico di Palazzetto per un incontro del sindaco Andrea Cereser e della Giunta con i cittadini animato e vivace. Sui collegamenti ciclabili l’assessore alla viabilità Francesca Zottis ha annunciato che "ad aprile iniziamo con il piano piste ciclabili e verranno comunicate fattibilità e tempistiche. I criteri di priorità saranno l’utilità e la sicurezza delle persone".

Obiettivi enunciati dall’assessore alla cultura Chiara Polita, invece, sono "portare gli eventi non solo nel centro ma anche nelle frazioni, come già previsto dal programma di mandato. Organizzare mostre sulla storia, le tradizioni, le curiosità locali da far girare sulle varie frazioni e recuperare la memoria storica di tutta la città". L’assessore all’ecologia Luigi Trevisiol, invece, preannunciando la realizzazione di orti urbani, ha garantito controlli sull’utilizzo degli orti di Palazzetto. Relativamente poche le richieste dei cittadini su viabilità e servizi pubblici, limitate a un maggior numero di punti luce e alla posa di alcuni segnali stradali. In corso, invece, trattative con i gestori telefonici per l’implementazione della banda larga nella frazione.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il sindaco Andrea Cereser incontra i cittadini, sala piena a Palazzetto

VeneziaToday è in caricamento