rotate-mobile
Cronaca Jesolo

Mamma e tre bambini perdono il materassino e rischiano nel mare mosso: salvati

L'intervento provvidenziale da parte dei bagnini domenica pomeriggio a Jesolo

Hanno perso il materassino e si sono trovati in difficoltà nel mare mosso di Jesolo. Protagonisti del rischioso episodio una mamma con i suoi bambini che grazie all'intervento dei soccorsi sono riusciti a scampare il pericolo. 

L'intervento alle 16.20 di domenica nei pressi della torretta 11. Nel pomeriggio, nonostante la bandiera rossa e il mare molto mosso, la donna di 45 anni ha deciso di entrare in acqua con tre figli piccoli. Le onde, però, erano troppo forti: dopo aver perso il materassino si è trovata in difficoltà e i bagnini della Jesolo turismo, vedendo la situazione di pericolo, sono intervenuti accompagnando tutti fuori dall’acqua. Successivamente è arrivato il 118 per prendere in cura la madre, colpita da un malessere.

Non è stato l'unico caso: nella giornata di domenica i bagnini hanno compiuto numerose operazioni di salvataggio in vari punti del litorale jesolano. In molti casi i bagnanti sono stati sorpresi dalle onde e dal vento, iniziando ad annaspare. In altri, la forza del mare li stava spingendo pericolosamente contro i pontili. Tutti gli interventi si sono risolti positivamente, ma gli assistenti continuano a far presente la necessità di rinforzi per far fronte alle emergenze in modo adeguato.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Mamma e tre bambini perdono il materassino e rischiano nel mare mosso: salvati

VeneziaToday è in caricamento