rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Jesolo / Via Levantina

La migliore street art e l'ospedale di Jesolo diventa un'opera d'arte

Il progetto è stato realizzato da writer di fama internazionale che hanno dipinto 270 metri di parete della struttura. Direttore generale dell'Ulss10: "Abbiamo recuperato il vecchio muro"

Anche un ospedale può diventare un’opera d’arte. Da oggi in Via Levantina a Jesolo si possono infatti ammirare 270 metri di colore dedicati al tema “Salute”. Si tratta di un’opera di “street art” unica nel suo genere, composta da writer di fama internazionale.

L'OPERA. La novità è parte progetto “Paint my Hospital”. Per due giorni e mezzo una dozzina di street artist hanno lavorato sul muro esterno dell’ospedale componendo così una lunghissima scia di graffiti che, per la complessità e minuziosità dei dettagli, è una vera e propria opera di “street art”. Non solo. Domenica, sempre nell’ambito del progetto, l’ospedale ha aperto le porte a una serie di iniziative collaterali, come corsi di fumetto e danza hip hop per i bambini, svoltesi nella meravigliosa pineta.

RECUPERO. “Con questa novità abbiamo recuperato il vecchio muro dell’ospedale e lo abbiamo trasformato in un’opera d’arte per la città – commenta il direttore generale dell’Ulss10, Carlo Bramezza -. E’ stato entusiasmante osservare questi street artist al lavoro, il tema prodotto è in sintonia con la vocazione di questa struttura e ritengo che questa espressione artistica ben si adatti ad una località di mare come Jesolo. Doveroso il ringraziamento all’Amministrazione comunale che ha contribuito in modo fondamentale alla realizzazione del progetto”. La performance a cielo aperto ha attirato la curiosità di molti turisti che si sono soffermati ad osservare la realizzazione dei murales e a scattare fotografie. Il progetto, proposto dall’Ulss10, è stato realizzato anche con collaborazione di Treviso Comic Book Festival, Lobster Aparel, Montana e MP Projet.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La migliore street art e l'ospedale di Jesolo diventa un'opera d'arte

VeneziaToday è in caricamento