rotate-mobile
Cronaca Tessera

Sventato un furto al centro operativo Poste di Venezia

La segnalazione d'allarme agli operatori della Situation Room di Milano e Roma

La collaborazione tra Poste Italiane e le forze dell’ordine ha consentito ancora una volta di sventare il tentativo di furto ai danni di Poste Italiane. Questa volta è stato preso di mira non un ufficio postale ma il centro operativo di Venezia, nella zona di Tessera, dove avviene la lavorazione di corrispondenza e pacchi di Poste Italiane S.p.A.

Nel pomeriggio di sabato 16, intorno alle 17 circa, sono pervenute agli operatori della situation room di Milano e Roma, i centri di sorveglianza competenti per territorio, delle segnalazioni d’allarme provenienti dai sensori presenti nel sito. Gli operatori, come da procedura, hanno subito allertato le forze dell'ordine territorialmente competenti e, visionando le immagini provenienti dalle telecamere, hanno contribuito all'intervento indicando in tempo reale presenza e posizione dei due malviventi. Inseguiti, sono stati dunque arrestati.

Non è la prima volta che i malviventi prendono di mira proprio quel luogo: il sito, infatti, era già stato oggetto di un tentativo di furto il pomeriggio del 9 settembre, sventato anche in tal caso mediante la pronta segnalazione degli operatori.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sventato un furto al centro operativo Poste di Venezia

VeneziaToday è in caricamento