rotate-mobile
Cronaca Lido

Tartaruga marina spiaggiata a Lido intervenuti protezione civile e Wwf

La segnalazione mercoledì, lungo il litorale veneziano. Sul posto sono subito arrivati gli specialisti dell'organizzazione e i volontari del gruppo Pellestrina

I volontari del gruppo comunale di Protezione civile Pellestrina San Pietro in Volta, in collaborazione con l'oasi Wwf degli Alberoni, sono stati attivati, nella giornata di mercoledì, per il recupero di una tartaruga spiaggiata al Lido di Venezia, dopo un primo intervento effettuato dai vigili del fuoco.

L'animale è stato trasportato dal Lido di Venezia a Chioggia per essere sottoposto alle necessarie cure veterinarie. L'attività si è svolta nell'ambito del rapporto tra l'amministrazione comunale e il Wwf, che prevede la collaborazione tra i volontari della Protezione civile e l'organizzazione impegnata nella conservazione della natura, che ha un presidio importante proprio al Lido di Venezia, all'oasi degli Alberoni.

La Protezione civile ricorda che è attivo un numero di pronto intervento 348.2686472 che fa capo al Coordinamento Litorale Veneto, che riunisce gli enti principali che si occupano sulle nostre coste del salvataggio ma anche del monitoraggio e della ricerca scientifica su questi simpatici rettili che frequentano il mare Adriatico; tra questi oltre al Wwf, l'università di Padova, Veneto Agricoltura, il museo di storia naturale di Venezia e anche il museo di storia naturale di Jesolo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartaruga marina spiaggiata a Lido intervenuti protezione civile e Wwf

VeneziaToday è in caricamento