rotate-mobile
Cronaca

Teatro La Fenice: la primavera dell'opera nell'area metropolitana, da giovedì

Trentacinque eventi musicali a San Donà, Meolo, Ceggia, Noventa, San Stino, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Teglio Veneto, Chioggia, Cavarzere e Miranese, fino al 23 giugno

Fondazione Teatro La Fenice, Fondazione di Venezia e Città Metropolitana di Venezia portano 35 eventi e progetti di musica a San Donà di Piave, Meolo, Ceggia, Noventa di Piave, San Stino di Livenza, Concordia Sagittaria, Portogruaro, Teglio Veneto, Chioggia, Cavarzere e Riviera Miranese, da giovedì 16 marzo a venerdì 23 giugno.

Con l’arrivo della stagione primaverile, parte la settima edizione de “L’Opera Metropolitana” per la sensibilizzazione e diffusione della cultura musicale e concertistica nel territorio della città Metropolitana di Venezia. 

Gli incontri, aperti al pubblico, prevedono momenti concertistici di ensemble, come le esibizioni dei vincitori del premio Venezia e degli artisti del coro del teatro La Fenice, e solistici, video-proiezioni e conferenze, guide all’ascolto e momenti di approfondimento dedicati alle opere più note del repertorio lirico. Particolare attenzione sarà rivolta anche quest’anno alle scuole con le 'lezioni concerto', tenute in collaborazione con il conservatorio Benedetto Marcello di Venezia, destinate ai soli studenti.

Gli eventi sono organizzati, quest’anno, per la prima volta, grazie alla partecipazione delle amministrazioni del Comune di San Stino di Livenza, Comune di Concordia Sagittaria, Comune di Meolo, Comune di Portogruaro, Comune di Teglio Veneto e di una realtà privata come McArthurGlen designer outlet di Noventa di Piave. Consolidata è, invece, la collaborazione al progetto delle quattro Fondazioni di Comunità, “Riviera Miranese”, “Clodiense Onlus”, “Terra D’Acqua Onlus” e “Santo Stefano di Portogruaro Onlus”, che operano attivamente nei territori coinvolti dall’iniziativa. 
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Teatro La Fenice: la primavera dell'opera nell'area metropolitana, da giovedì

VeneziaToday è in caricamento