rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca

Ex calciatori in campo per beneficenza, torneo a Zelarino

La squadra "Vecchie ossa Venexia", formata da molti ex giocatori delle giovanili del Venezia degli anni '70-'80, giocherà per "Team for children"

Vecchie glorie in campo per solidarietà. La selezione di ex calciatori delle squadre giovanili veneziane degli anni ’70 e ’80 “Vecchie Ossa Venexia” torna in campo al torneo benefico di calcio a 5 organizzato dallo Sporting Club “Alla Grotta” di Zelarino in programma sabato 11 gennaio dalle 9.30 alle 13 sui campi del circolo mestrino. La manifestazione “Team for Children” ha coinvolto più formazioni ed ex giocatori di tutte le categorie, provenienti da Mestre, Venezia, Treviso, Chioggia e San Donà di Piave. Sarà presente anche Massimo Susic, con alle spalle una lunga carriera in serie A.
 
A sfidarsi ci saranno sei formazioni, con l’obiettivo di  raccogliere fondi per la Onlus “Team For Children” che si occupa dal 2009, grazie all’impegno e alla passione della presidente Chiara Girello Azzena, di finanziare la scuola all’interno dell’ospedale con contratti per giovani medici e progetti di ricerca. Gli organizzatori mirano ad aiutare le famiglie dei piccoli ammalati,  promuovere  attività ricreative e iniziative di sostegno anche a favore di bambini stranieri provvedendo all’accoglienza e alle cure necessarie a stretto contatto con i medici della Clinica di Oncoematologia pediatrica di Padova.
 
E’ possibile iscriversi al torneo fino alle nove di sabato mattina, semplicemente recandosi ai campi da gioco. Per gli spettatori l’ingresso è gratuito ad offerta libera. Il gruppo Vecchie Ossa Venexia, nato nella primavera del 2012, ha aderito alla manifestazione dando continuità a quello che è lo spirito che spinge tanti ex “ragazzini”  degli anni ’80 a divertirsi ancora correndo dietro al pallone.  Nel 2013 “Vecchie Ossa Venexia” ha partecipato ad altri appuntamenti di solidarietà scegliendo anche di adottare a distanza un bambino indiano attraverso la Onlus mestrina Gruppo Missioni Carpenedo.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex calciatori in campo per beneficenza, torneo a Zelarino

VeneziaToday è in caricamento