rotate-mobile
Cronaca

Il tram corre anche di notte d'estate: da lunedì scattano le corse supplementari

L'ha annunciato Actv. Il servizio proseguirà dopo la mezzanotte per collegare piazzale Roma a piazzale Cialdini e al capolina di Favaro Veneto. Sarà un servizio attivo nel periodo estivo

In arrivo corse di rinforzo per il tram sulla linea T1, ossia quella che collega piazzale Roma a Mestre e a Favaro Veneto. E' stata una decisione presa di concerto dal Comune e dal gruppo Avm, per venire incontro alle richieste che da più parti si sono levate in città. Si tratta di una sperimentazione che dovrebbe durare solo per il periodo estivo, quando i flussi da e per la laguna aumentano. Specie per la mole di turisti che ogni giorno si riversano in centro storico. Ma anche per quei lavoratori che devono fare le corse pur di trovare corse di mezzi pubblici più congeniali. 

Per questo da lunedì 18 luglio Actv introdurrà due corse supplementari da e per la laguna. La prima partirà alle 23.45 dal capolinea di Favaro Veneto, mezz'ora più tardi invece si muoverà la seconda. Allo stesso modo il "siluro" partirà da piazzale Roma a l'una e l'una e mezza alla volta di Favaro Veneto. Dal terminal aautomobilistico lagunare alla volta del centro di Mestre, invece, il tram partirà alle 00.33. Da piazzale Cialdini, infine, partirà alle 00.58. Destinazione Venezia.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il tram corre anche di notte d'estate: da lunedì scattano le corse supplementari

VeneziaToday è in caricamento