rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Fondamenta dei Tolentini

Prende a pugni i passanti ai Tre Ponti, uno degli aggrediti lo scaraventa in acqua

E' accaduto alle 13 di giovedì. Un 35enne veneziano, poi sottoposto a visita psichiatrica, è finito dritto in rio Novo. Aveva aggredito più persone prima del suo tuffo fuori stagione

A un certo punto ha iniziato a prendere a pugni i passanti ai Tre Ponti, senza alcun motivo. Naturalmente chi suo malgrado è stato protagonista dell'aggressione è rimasto spiazzato dall'accaduto, subendo i primi colpi proibiti prima di abbozzare una reazione. Alla fine, però, la peggio l'ha avuta il "pugile", poi sottoposto a visita psichiatrica al Civile.

L'ultima delle sue "vittime", infatti, non ha perso tempo e, di fronte ai pugni del suo interlocutore, l'ha scaraventato in acqua. Per raffreddare i suoi pensieri bellicosi. A perdere il controllo è stato un 35enne veneziano che fino a poco prima delle 13 appariva a suo modo innocuo. Poi, invece, lo scenario è cambiato. Quest'ultimo è stato soccorso dagli agenti della sezione pronto intervento della polizia municipale, a due passi dalla sede del Comando ai giardini Papadopoli.

Sul posto sarebbe stato chiesto anche l'intervento di una idroambulanza da parte di un passante: il malcapitato è stato caricato a bordo per poi essere trasportato al Civile. Sarebbe in buone condizioni, ma certo le temperature poco estive dell'acqua non hanno aiutato. Gli agenti hanno raccolto la testimonianza di almeno una delle persone aggredite dal manesco. Dopodiché gli accertamenti si sono spostati nel nosocomio lagunare. Nell'immediato erano stati allertati anche i vigili del fuoco, oltre che polizia e carabinieri. Gli agenti della polizia locale, però, sono intervenuti per primi. Subito dopo essere stato riportato all'asciutto, l'uomo non sarebbe stato in grado di spiegare i motivi del suo comportamento.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Prende a pugni i passanti ai Tre Ponti, uno degli aggrediti lo scaraventa in acqua

VeneziaToday è in caricamento