rotate-mobile
Cronaca Santa Croce / Piazzale Roma

Infuriato, urla e spacca i mobili delle poste: "Ho bisogno di soldi"

Un 56enne di Venezia ha dato in escandescenze, prendendosela con i dipendenti e con il mobilio dell'ufficio postale vicino a piazzale Roma

Era completamente fuori di sé. Ha cominciato a urlare e inveire contro i dipendenti dell'ufficio postale, poi, davanti agli sguardi attoniti degli altri avventori, si è messo a distruggere i mobili. Una sfuriata incredibile, che ricorda un fatto analogo accaduto una decina di giorni fa in una sede di Equitalia a Chioggia. E la motivazione della scenata sembrerebbe essere simile: mancanza di denaro.

Stavolta è successo a Venezia, nelle poste vicino a piazzale Roma, intorno alle 8.30 di giovedì. Dagli uffici è partita una segnalazione alla polizia: subito gli agenti sono giunti sul posto, trovando l'uomo descritto mentre cercava di allontanarsi. È stato quindi identificato per un veneziano di 58 anni.

L'uomo, interrogato, ha giustificato il suo gesto continuando ad urlare in forte accento veneziano: agli agenti ha spiegato che aveva bisogno di soldi e che l’addetto allo sportello postale non era disposto a consegnarglieli. Dai successivi controlli a carico dell'uomo sono risultati alcuni precedenti, oltre che problemi psicologici accertati. Il veneziano è stato denunciato in stato di libertà per danneggiamento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Infuriato, urla e spacca i mobili delle poste: "Ho bisogno di soldi"

VeneziaToday è in caricamento