rotate-mobile
Cronaca Fiesso d'Artico

Incursione dei vandali nella scuola elementare, imbrattati muri e pavimenti

È successo nella K2 di via Botte a Fiesso. Il sindaco su Facebook denuncia l'accaduto e invita caldamente i responsabili a farsi avanti per evitare conseguenze più gravi

Muri, banchi, pavimenti, tutto imbrattato. Ci sarà parecchio lavoro da fare per riportare la scuola alla normalità dopo il passaggio dei vandali avvenuto lo scorso fine settimana (probabilmente nella notte tra venerdì e sabato): alcuni sconosciuti si sono introdotti nell'istituto K2 di via Botte a Fiesso e, colori alla mano, hanno sporcato ovunque. Il fatto è stato denunciato con un post su Facebook dal sindaco del paese, Andrea Martellato.

L'istituto è stato recentemente oggetto di lavori di sistemazione, con la sostituzione dei serramenti in dodici aule e del pavimento della palestra che viene usata anche dalla società sportive del territorio. "Qualche ragazzo ancora bambino - ha scritto Martellato - con poca capacità di capire quali sono le cose che può fare e quali invece quelle che recano danno non solo a se stesso ma anche alla sua famiglia e alla comunità nella quale vive, ha avuto la pessima idea di infiltrarsi e nascondersi nella nostra scuola K2 per poi, una volta usciti gli operai che stanno lavorando per migliore l'istituto, imbrattare muri pavimenti, banchi e porte".

"Inoltre sono entrati in palestra - prosegue Martellato - sporcando il pavimento nuovo costato oltre 100 mila euro. Soldi di tutti i cittadini, anche dei loro genitori, strascinando un canestro e giocando a pallone". Il sindaco si rivolge quindi agli autori dello sconsiderato gesto: "Da genitore gli offro una possibilità. Lunedì mi recherò a denunciare il fatto alle forze dell'ordine, che prenderanno visione delle prove che sono state raccolte sabato grazie anche a strumentazioni installate in occasione dei lavori effettuati. Se prima di passare la gestione della questione alle forze dell'ordine, che poi dovranno procedere per legge, i responsabili dell'accaduto capiranno di aver fatto un errore e autonomamente si metteranno in contatto con me e puliranno tutto ciò che hanno imbrattato, potrei anche evitare di segnalarli evitando a loro una pubblica figuraccia e ai genitori la spesa di ripristinare il tutto".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Incursione dei vandali nella scuola elementare, imbrattati muri e pavimenti

VeneziaToday è in caricamento