rotate-mobile
Cronaca San Michele al Tagliamento

Sorpreso con la vodka fuori dal negozio, ma è minore: nei guai il commerciante

L'episodio qualche sera fa, a Bibione. Stando a quanto segnalato dal comandate della polizia locale, si tratterebbe di un fenomeno piuttosto diffuso quello della vendita di alcol a minorenni

Vendeva alcolici e superalcolici a minorenni. Ad essere sanzionato dalla polizia locale di Bibione è stato un rivenditore del centro, colto in flagranza di reato da alcuni agenti in borghese. Il fatto è accaduto qualche sera fa, quando un minorenne è stato fermato con tre bottiglie in mano, tra cui una di vodka, appena acquistate. Il ragazzo è stato quindi identificato e riconsegnato ai genitori, mentre il commerciante è stato sanzionato con 400 euro di multa, ma con il rischio di vedersi sospendere l’attività per tre mesi.

"Ci sono pervenute delle segnalazioni - spiega il Comandante Andrea Gallo - di minorenni che acquistano alcolici e superalcolici in alcuni negozi di Bibione. Questi ragazzi poi, in uno stato di alterazione dovuto all’assunzione di queste bevande, si portano in spiaggia creando confusione e disturbo soprattutto durante le ore serali e notturne. Per questo sono stati pianificati dei controlli sia per contrastare questi comportamenti da parte dei giovani ma anche sanzionare i rivenditori che vendono alcolici a minorenni senza accertarsi, come prevede la legge, dell’effettiva età degli acquirenti soprattutto quando vi è il fondato dubbio che chi acquista non sia maggiorenne".

“Tali servizi - conferma l’assessore al commercio Annalisa Arduini - sono già in programma anche nei prossimi giorni per evitare che violazioni del genere, pesantemente sanzionate dalla legge, si possano ripetere. L’invito ai rivenditori è quello di chiedere sempre il documento agli acquirenti nel caso si tratti di giovani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sorpreso con la vodka fuori dal negozio, ma è minore: nei guai il commerciante

VeneziaToday è in caricamento