rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Cronaca Stra

"Via le slot machines dal nostro bar". A Stra i libri prendono il posto del gioco d'azzardo

Il Bar Caffetteria Simone di Ilario Zilio e Mara Zanella ha deciso di togliere tutte le slot machine. In Italia c'è una macchinetta del gioco d'azzardo ogni 143 abitanti

I dati sulla ludopatia in Italia parlano chiaro: il giro d'affari è di 15 miliardi di euro all'anno e sono più di 7mila gli italiani ufficialmente in cura. Di slot machines ce ne sono fin troppe, ne abbiamo una ogni 143 abitanti, e per gli esercenti questo potrebbe essere un modo facile per attirare clienti e di conseguenza denaro.

C'è però chi ha deciso di dire "basta" al gioco d'azzardo. Con una scelta coraggiosa Ilario Zilio e Mara Zanella hanno deciso di togliere tutte le slot machine presenti nel loro "Bar caffetteria Simone" in piazza Marconi a Stra. Sono stati direttamente i titolari ad ammettere che, vedendo la gente spendere i propri risparmi in quelle malefiche macchinette, hanno deciso di toglierle e inserire in quel posto qualcosa di più utile.

Al posto delle slot machine infatti, ora c'è una bacheca in cui è possibile scambiarsi dei libri. La clientela sembra aver apprezzato il coraggioso gesto dei gestori del bar che si unisce alla visione che l'amministrazione comunale di Stra sta portando avanti. Il Comune di Stra infatti, ha da poco aderito all'associazione "Avviso pubblico" che da anni si batte contro il gioco d'azzardo e l'illegalità.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Via le slot machines dal nostro bar". A Stra i libri prendono il posto del gioco d'azzardo

VeneziaToday è in caricamento