rotate-mobile
Cronaca San Marco

Voyeur in azione a Venezia, entra nelle case per fotografare le coppie

Un veneziano sarebbe stato fermato nei giorni scorsi dopo essersi introdotto in un appartamento. Telefono sequestrato, forse voleva vendere le immagini

Meno pericoloso di un ladro o di un rapinatore, forse, ma non per questo meno inquietante. A Venezia nei giorni scorsi sarebbe stato fermato un uomo dedito all'originale attività della caccia alle scene "hot" amatoriali: come riporta il Gazzettino, si tratterebbe di un veneziano che tenta di introdursi nelle case delle coppie per riprenderle o fotografarle con lo smartphone mentre si trovano nei loro momenti di intimità.

L'ultimo episodio in un'abitazione a Santo Stefano alcuni giorni fa, intorno a mezzanotte. La giovane coppia che vi abita si sarebbe accorta di una persona che si aggirava nei dintorni dell'edificio, dando l'impressione di volersi arrampicare sulla parete. I loro sospetti si sono rivelati fondati circa un'ora e mezza più tardi, quando i due hanno avvertito un rumore e si sono trovati l'uomo dentro casa.

L'intruso ha cercato di fuggire in calle, ma è stato raggiunto e placcato dall'uomo di casa, mentre sulla scena è intervenuto un ispettore della polizia municipale di passaggio che ha tenuto sotto controllo la situazione fino all'arrivo dei carabinieri. Al "ladro di amplessi" è quindi stato sequestrato il telefono, per verificare se contenga altro materiale "hard" di illecita provenienza, mentre le indagini cercheranno di stabilire se il suo obiettivo fosse quello di vendere le immagini sul web. È stato denunciato, pare non sia nuovo a questo genere di attività: le accuse per lui sono violazione di domicilio e interferenza illecita nella vita privata.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Voyeur in azione a Venezia, entra nelle case per fotografare le coppie

VeneziaToday è in caricamento