Venezia fantasy: Piazza San Marco e la laguna in un video stile Game of Thrones VD

Due studenti del Politecnico di Torino, come progetto per la propria tesi magistrale, hanno trasformato la sigla della celebre saga, ambientandola nelle più belle città italiane

Fan della serie televisiva Game of Thrones? La celebre saga ispirata ai romanzi fantasy di George R. R. Martin è servita da spunto per due studenti del Politecnico di Torino, Chiara Sapio e Manoj Rollo, per la realizzazione della propria tesi magistrale. L’argomento? Come le nuove tecnologie e i social media abbiano favorito la produzione e la diffusione di contenuti ispirati alle serie tv da parte delle comunità di fan.

VENEZIA FANTASY - Come progetto, i due giovani hanno voluto realizzare un tributo all’Italia in stile GoT, ricreando una nuova sigla d’apertura, un viaggio tra le meraviglie italiane, tra le quali figurano anche la città di San Marco e la sua laguna. Allo scopo, Chiara e Manoj hanno utilizzato uno specifico software di modellazione 3D, attraverso il quale hanno potuto trasferire all'interno delle terre di Westeros, nella fattispecie nella città libera di Braavos, i principali luoghi della laguna, con un focus privilegiato su Piazza San Marco ed il suo "circondario".

Attendere un istante: stiamo caricando il video...
Attendere un istante: stiamo caricando il video...

Potrebbe interessarti