rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia Tessera / Viale Galileo Galilei, 30/1

Volotea "decolla" da Venezia e lo rende il suo hub più importante

La compagnia low cost spagnola in poco più di un anno di attività ha trasportato 400mila passeggeri dal Marco Polo: "Un hub fondamentale"

Quattrocentomila passeggeri trasportati da Venezia dall'aprile 2012, 1.100.000 a livello globale di network: Volotea, vettore spagnolo ma con vocazione italiana, continua la sua espansione e raccoglie i primi risultati della sua "scommessa" sul Marco Polo. La città lagunare (una delle due basi italiane, insieme a Palermo) consolida una crescita che è insieme una sfida: far 'decollare' una nuova compagnia low cost anche in tempo di crisi facendo dell'efficienza dei servizi e della puntualità il proprio punto di forza. E offrendo in loco opportunità di occupazione.

Ne hanno parlato oggi a Mestre Valeria Rebasti, direttore commerciale Italia, una lunga esperienza nel settore low cost, e Claudio Motta, che cura le pubbliche relazioni della compagnia. Venezia è il primo scalo Volotea per volume di passeggeri ma anche quello da cui si decolla verso il maggior numero di destinazioni, 23 in cinque diverse nazioni.

"Il Marco Polo è un asset fondamentale per Volotea, non solo a livello italiano, ma in tutta Europa - conferma Rebasti - . Dopo Venezia si classificano gli altri hub della compagnia: Nantes con 22 mila passeggeri (dal 1 giugno 2012), Palermo con 150 mila (dal 5 aprile 2012) e Bordeaux con 140 mila (dal 25 aprile). Da Venezia (città in cui il vettore ha assunto 150 dei 350 collaboratori complessivi) decollano gli aerei Volotea verso Grecia, Spagna, Francia, Croazia e naturalmente Italia. Particolarmente soddisfacente la performance del Venezia-Palermo che ha sino a oggi totalizzato 63 mila passeggeri. Da domani - anticipa Rebasti - la compagnia introdurrà la possibilità di effettuare i pagamenti sia in volo che al check-in con contanti e non solo con carta di credito". (ANSA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volotea "decolla" da Venezia e lo rende il suo hub più importante

VeneziaToday è in caricamento