rotate-mobile
Economia

Il Distretto della ricerca finisce online: il nostro futuro ora è a portata di click

Più di mille ricercatori, duemila dipendenti per un ammontare di oltre 50 milioni di euro l'anno in progetti innovativi. Tutto questo ora è consultabile sul portale dell'organizzazione

E' online il distretto veneziano della ricerca con più di mille ricercatori, duemila dipendenti in tutto per un ammontare di oltre 50 milioni di euro l'anno in progetti innovativi. Tutto questo, da oggi, è visibile in rete sul portale del distretto con tutte le iniziative e le novità in corso. L'operazione nasce da una sinergia che promette crescita economica, occupazione e sviluppo per la città.

Sono già state siglate convenzioni di collaborazione tra l'Università Cà Foscari e gli enti e istituzioni veneziani che svolgono attività scientifica e di ricerca e altre sono in arrivo.

Sono una ventina gli enti di ricerca che formano il Distretto della ricerca veneziano. Con l'avvio di un portale dedicato viene messo a punto un concreto risultato della Carta degli Impegni per la Ricerca scientifica firmata un anno fa in Auditorium Santa Margherita nel corso della celebrazione della Giornata Mondiale Unesco della Scienza. Allora, 15 enti di ricerca, sotto l'impulso dell'Unesco e di Cà Foscari, avevano siglato un accordo che li impegnava ad avviare iniziative in collaborazione per sviluppare progetti di ricerca congiunti, scambi di ricercatori, attività didattiche comuni. (Ansa)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Distretto della ricerca finisce online: il nostro futuro ora è a portata di click

VeneziaToday è in caricamento