rotate-mobile
Economia Cavallino-Treporti

Sul mare del Cavallino si può "navigare" anche attraverso il web

A un anno dal rinnovamento del portale del parco turistico le visite sono aumentate del 30%. I clic degli stranieri arrivano soprattutto dalla Germania

Più valorizzazione e rispetto del territorio. Più innovazione e modernità nella promozione turistica. Sono alcune delle parole chiave scandite dal presidente del Parco Turistico di Cavallino-Treporti, Paolo Bertolini, in occasione dell’annuale convegno organizzato dal consorzio che si è svolto al centro polivalente di Ca’ Savio. Quest’anno ci si è soffermati proprio sul tema delle nuove frontiere per la promozione turistica offerte dal web e, in particolare, dai social media.

Il team leader del progetto internet, Mattia Enzo, ha illustrato i dati, molto positivi, relativi al portale www.cavallino.info. A un anno dal lancio del sito rinnovato, le visite sono cresciute del 29.76%, le pagine viste del 22.43%, il numero di visitatori è aumentato del 21.26%, mentre i nuovi visitatori del 19.57%. Il maggior numero di accessi arriva dalla Germania, seguono Italia e Austria. “Questi numeri confermano che un sito internet ben strutturato, aggiornato continuamente e seguito con costanza da uno staff porta ai grossi risultati per la località” ha commentato Mattia Enzo. 

Ma per la promozione turistica il Parco Turistico di Cavallino-Treporti punta ora anche sui “social network”. Sono già stati creati i profili dedicati alla località sui maggiori social media: Facebook, Twitter e Google Plus. Qui saranno disponibili immagini, notizie, curiosità e appuntamenti per sapere tutto quello che accade a Cavallino-Treporti. Ma è previsto anche un coinvolgimento diretto degli ospiti della località, che potranno raccontare e condividere commenti e foto della loro vacanza sul litorale. “Il racconto dell’esperienza che l’ospite ha vissuto sul nostro territorio diventerà il miglior veicolo promozionale per la località. I social media sono ormai uno strumento importante, che sempre più persone utilizzano”, ha concluso Mattia Enzo, “investire nella promozione sui social media è ormai un passo fondamentale”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul mare del Cavallino si può "navigare" anche attraverso il web

VeneziaToday è in caricamento