rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Da Unicomm una donazione di 68mila euro per le attività di Differenza Donna

La cifra è stata raccolta grazie alle offerte dei clienti dei supermercati Famila, Emisfero e Mega

Si chiude con una donazione del valore di 68mila euro l'iniziativa di solidarietà promossa dal Gruppo Unicomm (Famila, Emisfero, Mega e A&O) in collaborazione con l'associazione Differenza Donna, impegnata fin dal 1989 in attività di contrasto alla violenza di genere. La cifra è stata accumulata grazie a una raccolta fondi organizzata nella settimana in cui si celebra la giornata internazionale della donna, l'8 marzo: i clienti dei punti vendita del Gruppo Unicomm hanno potuto dare alle casse il proprio contributo a sostegno dell’associazione e dei progetti che realizza nei centri antiviolenza.

La campagna si intitola “Il desiderio più grande di una donna è essere libera. Libera di scegliere”. La donazione contribuirà concretamente alla realizzazione di percorsi di protezione, tutela dei diritti, empowerment, supporto e orientamento al lavoro per le donne che escono da situazioni di violenza fisica, psicologica ed economica. Inoltre, la distribuzione capillare di materiale informativo nei punti vendita ha contribuito alla diffusione del 1522, il numero nazionale antiviolenza e stalking della presidenza del consiglio dei ministri e gestito da Differenza Donna da luglio 2020. Il 1522 è un numero gratuito, attivo 24 ore su 24, 7 giorni su 7, al quale tutte le donne che subiscono violenza possono rivolgersi, via telefono o via chat, per ricevere ascolto, supporto e orientamento ai servizi e ai centri antiviolenza del proprio territorio.

«Crediamo fermamente in questa causa - spiegano i titolari del Gruppo, Marcello e Mario Cestaro – e per questo da anni scendiamo in campo per contribuire alla lotta alla violenza contro le donne e alla violenza in genere. La partecipazione attiva dei nostri clienti ci conferma quanto è importante offrire un sostegno concreto». Elisa Ercoli, presidente di Differenza Donna, aggiunge: «Siamo felici di avere accanto a noi Unicomm e i suoi clienti nella battaglia contro la violenza maschile. Schierarsi come azienda in solidarietà con le donne in uscita dalla violenza è un gesto importante che fa la differenza. Significa impegnarsi nel promuovere una cultura del rispetto e del valore della differenza affinché le donne possano vivere nella società senza più violenza e stereotipi, con dignità, autodeterminazione e finalmente libere di scegliere. Ringraziamo le clienti e i clienti di Unicomm per aiutarci a realizzare tutto questo».

Unicomm Differenza Donna

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Da Unicomm una donazione di 68mila euro per le attività di Differenza Donna

VeneziaToday è in caricamento