rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Economia

Volksbank conferma lo sconto sugli interessi dei mutui a tasso variabile

Il pacchetto di aiuti, che coinvolge 12mila clienti, è stato rinnovato per un altro semestre, fino a fine anno

Volksbank rinnova la vicinanza e il sostegno alle famiglie. Ai clienti che hanno stipulato con la banca un mutuo ipotecario a tasso variabile, con un capitale residuo alla data del 31 maggio 2023 compreso tra 10mila e 500mila euro, verrà scontata sulle rate del semestre luglio 2023-dicembre 2023 una quota d’interesse pari allo 0,50% annuo. Beneficeranno di questa azione tutti i clienti che attualmente hanno l’addebito della rata sul loro conto presso Volksbank. Questo sconto viene applicato in modo automatico, senza la necessità di una richiesta da parte del cliente.

La misura di supporto è stata accolta favorevolmente dal Consiglio di amministrazione, che ha deliberato di rinnovare l’aiuto per continuare a ridurre la pressione finanziaria sulle famiglie. Gli ultimi mesi hanno infatti registrato un incremento dei tassi a ritmo costante da parte della Bce, che ha comportato un aumento delle rate dei mutui a tasso variabile. Per il presidente Lukas Ladurner, «è un’ulteriore dimostrazione di come Volksbank agisca con lungimiranza per offrire un supporto immediato e concreto ai propri clienti».

«Essere vicini ai clienti - aggiunge Alberto Naef, direttore generale di Volksbank - significa saper anticipare le loro esigenze e fornire soluzioni concrete: è così che interpretiamo il nostro carattere di banca regionale vicina alle persone ed al territorio. In questa fase macroeconomica caratterizzata da continui rialzi dei tassi e da una crescente pressione finanziaria sui clienti, vogliamo dare un chiaro segnale. Per questo motivo abbiamo deciso di rinnovare fino a fine anno questa misura, che coinvolge mutui per un valore di oltre 1 miliardo di euro».

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volksbank conferma lo sconto sugli interessi dei mutui a tasso variabile

VeneziaToday è in caricamento