rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Concerti Mestre Centro / Piazza Erminio Ferretto

Il Festival Show riempie piazza Ferretto, in 20mila per i propri idoli

Venerdì sera tanti giovani si sono assiepati sotto il palco. Applausi per Zero Assoluto e Patty Pravo. Prima presentazione dell'Unione Venezia

Pienone doveva essere e pienone è stato. Il Festival Show ha riempito in ogni ordine di posto piazza Ferretto venerdì sera, come raramente si vede a Mestre. Nonostante i problemi per reperire i fondi per la serata di musica (e di sport, vista la precedente presentazione dell'Unione Venezia che inizierà il campionato domenica in casa al Penzo) alla fine è stato un successo. Tanti giovani si sono assiepati sotto al palco della penultima tappa del festival itinerante, ma tra il pubblico c'era anche chi era più in là con l'età.

Ansioso magari di assistere alla performance di Patty Pravo, che a dire degli organizzatori avrebbe chiesto con forza di essere inserita in scaletta proprio per la tappa mestrina. Per lei applausi a scena aperta, come a Laura Barriales che ha presentato il festival assieme a Paolo Baruzzo, direttore artistico della kermesse. Uomo dalle mille energie per portare in porto anche quest'anno il tour itinerante di Radio Birikina, il più importante del Nord Italia. La Barriales poi ha mandato in visibilio anche twitter, con una foto di un "besito" dietro le quinte in tutta la sua bellezza. E' stata strage di cuori tra i single in piazza.

Alle 21.30 l'inizio dei concerti, prima la presentazione dei giocatori dell'Unione, con tanto di ultras e striscioni. Del resto la società calcistica era main sponsor insieme al Valecenter di Marcon. Ad aprire la serata ci ha pensato il cantautore Il Cile, ormai non più una promessa dopo il successo di vendite del suo primo album (fu un "caso" un paio d'anni fa grazie al singolo "Cemento Armato", cantato da tutta la piazza). Dopodiché si sono susseguiti Nadia and the Rabbits e Riccardo Sinigallia, ex Tiromancino, reduce dalla sfortunata partecipazione al Festival di Sanremo a febbraio.

Tra i più applauditi gli Zero Assoluto, che possono contare su uno zoccolo duro di fan in tutta Italia, e Cristiano D'André, recentemente anche a Padova con il suo tour "Come in cielo, così in guerra". Dulcis in fundo Patty Pravo, la più attesa. L'ex ragazza del Piper non ha deluso le aspettative, regalando un set dei suoi più grandi successi. Alla fine solo applausi, e la consapevolezza che vedere piazza Ferretto colma di gente è una gioia per gli occhi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Festival Show riempie piazza Ferretto, in 20mila per i propri idoli

VeneziaToday è in caricamento